GODiving adotta le didattiche ESA e CMAS dal 2006 ed è ESA Scuba Point dal 2013.
ESA è la European Scuba Agency, una didattica subacquea nata in Italia come sintesi ideale dei punti di forza della “scuola italiana” (rigore, precisione, cura, sicurezza) e della “scuola americana” (briefing, brevità dei corsi, approccio multimediale). Tutti i brevetti ESA sono certificati ISO-EN e sono validi in tutto il mondo.
CMAS, Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques, è la didattica per sommozzatori con maggiore storia, essendo stata costituita negli anni Cinquanta. CMAS vanta tra i suoi fondatori il famoso esploratore subacqueo Jacques Cousteau.
ESA offre numerose possibilità di formazione per subacquei e non, come riassume il grafico interattivo.
L’accesso ai corsi richiede una buona situazione psicofisica e, per determinati livelli e specialità, potrebbe essere necessario possedere dei brevetti subacquei (anche di altre didattiche).
Per maggiori dettagli non esitate a contattarci.
Chi frequenta uno dei nostri corsi beneficia dell’iscrizione gratuita alla sezione subacquea della A.s.d. Pro Patria ARC Busto e ciò gli consente di partecipare gratuitamente a numerose immersioni lacustri organizzate settimanalmente da GODiving (viaggi e attrezzatura restano a carico dei singoli partecipanti).
Gli istruttori e le guide di GODiving, infatti, s’immergono tutto l’anno al mare e al lago permettendo ai subacquei di divertirsi in sicurezza e acquisire esperienza evitando lunghi periodi d’inattività.