© 2023 by  EVENT PRODUCTIONS. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus

CORSO ESA O2 FIRST AID

Sapete cosa fare in caso di incidente subacqueo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo programma è pensato per educare i subacquei e i non-subacquei a riconoscere gli incidenti da immersione ed a fornire il primo soccorso di emergenza con l’ossigeno, in attesa dell’intervento di un medico e dell’evacuazione ad una struttura sanitaria specialistica.

Nei luoghi selvaggi, ma anche su mari a noi più prossimi, il programma d’addestramento ESA O2 First Aid può fare la differenza tra un'emergenza ed una catastrofe. Saper intervenire velocemente ed efficacemente con l’ossigeno previene ulteriori danni fisici o il loro aggravamento. Il programma della ESA, tra l’altro, vi insegna anche come soccorrervi da soli con prontezza e consapevolezza. Per questo il corso, obbligatorio per subacquei professionisti, è consigliato a tutti coloro che s’immergono ed ai loro accompagnatori.

I programmi di primo soccorso rispettano le ultime linee guida dell'European Resuscitation Council (ERC) e sono internazionalmente riconosciuti da diverse organizzazioni governative, da Università, da specialisti in medicina subacquea, dall'European College of Baromedicine (ECB), dall'European Underwater and Baromedical Society (EUBS) e da molte organizzazioni subacquee. I corsi O2 First Aid sono insegnati ai subacquei ma sono anche stati adottati dai Vigili del Fuoco, dalla Società Nazionale di Salvamento (SNS) e dalla Croce Rossa Italiana.

Calendario

 

Per informazioni sulle prossime sessioni, contattaci :