GODiving ha accolto con piacere l’invito ricevuto dall’associazione Varese Può di partecipare ad alcuni eventi sulle attività sportive del territorio.
A quanto ci risulta siamo l’unico gruppo subacqueo cui sia stato chiesto di presenziare alla sessione generale del 18 marzo 2013 e alla serata del 7 maggio 2013 dedicata agli sport acquatici.
Varese Può, che organizza questi convegni con il patrocinio del Comune di Varese, ha apprezzato la filosofia di GODiving e le nostre attività che interessano l’ambito sportivo ma anche la formazione di nuovi sub, la divulgazione presso grandi e piccini dei temi legati all’ecologia dei laghi, nonché il monitoraggio e la tutela dell’ambiente lacustre prealpino.
Il nostro intervento del 7 maggio comprende una relazione dell’istruttore Guidalberto Gagliardi, nonché un breve filmato che mostrerà alcune “pillole” degli ecosistemi caratteristici dei nostri laghi: fondali di sabbia, franata di massi, fascine artificiali, foreste di piante acquatiche, pareti di roccia viva e affascinanti relitti.
Siamo onorati di questo invito e speriamo che possa essere un’opportunità per ampliare il nostro bagaglio di esperienze e per diffondere ulteriormente a Varese la nostra passione per la subacquea.