top of page

dom 18 dic

|

Porto Ceresio

Posa del presepe sommerso 2021

Sino all’Epifania sarà possibile ammirare la rappresentazione della Natività dal lungolago pensile di Porto Ceresio (VA). Il Presepe Sommerso sarà inserito nella più ampia mostra e passeggiata in cui è possibile ammirare oltre 50 presepi.

Registration is Closed
See other events
Posa del presepe sommerso 2021
Posa del presepe sommerso 2021

Orario & Sede

18 dic 2016, 09:00 – 13:00

Porto Ceresio, 21050 Porto Ceresio VA, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Domenica 19 dicembre dalle ore 9:30 il gruppo subacqueo GODiving poserà il Presepe Sommerso sul fondale del Lago di Lugano.

Sino all’Epifania sarà possibile ammirare la rappresentazione della Natività dal lungolago pensile di Porto Ceresio (VA).

La statua di Gesù Bambino sarà consegnata ai sub da ciclisti e triatleti della ASD Pro Patria ARC Busto, la “casa madre” di GODiving.

Il Presepe è posto pochi metri sotto la superficie e attira alborelle, gamberi e qualche persico, aggiungendo fascino all’installazione e rammentando ai visitatori l’importanza di curare e preservare i laghi prealpini. L’obiettivo del Presepe Sommerso, in effetti, è sottolineare la sistematica e delicata relazione tra uomo e acqua dolce, un tema ricorrente negli eventi sociali e sportivi di GODiving (come l’annuale pulizia lacustre Blu Pulito).

Il Presepe Sommerso sarà inserito nella più ampia mostra e passeggiata in cui è possibile ammirare oltre 50 presepi.

GODiving ringrazia i volontari che (fuori e dentro l’acqua) da più di dieci anni rendono possibile l’iniziativa,

 

l’Associazione Nazionale Alpini e il Comune di Porto Ceresio, il main sponsor Equity Factory, nonché l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla che, per l’occasione, ha emanato una disposizione di “cauta navigazione” nell’area.

Condividi questo evento

bottom of page