top of page
Featured Posts

Presepe sommerso 2015

BUSTO ARSIZIO, 30 novembre 2015

QUINTA EDIZIONE DEL PRESEPE SOMMERSO DI PORTO CERESIO (VA)

Per il quinto anno consecutivo i subacquei di GODiving poseranno il presepe sommerso a Porto Ceresio.

Due metri sotto al cielo e altrettanti sotto al lago la rappresentazione della natività accoglierà i visitatori, illuminata giorno e notte grazie al contributo “elettrico” del Comune di Porto Ceresio.

Il pubblico potrà assistere alla posa del presepe domenica 20 dicembre gustando una fetta di panettone offerto dalla A.s.d. Pro Patria ARC.

Fino al 6 gennaio 2016 i visitatori potranno apprezzare il presepe stando all’asciutto sulla bella passerella pensile che forma il lungolago di Porto.

Agli ardimentosi subacquei che volessero ammirarlo da sott’acqua si raccomanda di prestare molta attenzione a non impigliarsi tra cavi, cime e tubi. Un’immersione sotto al lungolago suscita sempre emozione, grazie alla possibilità d’incontrare dei luccioperca di generose dimensioni, boccaloni, persici, gamberi, molluschi e magari qualche anguilla.

GODiving è la sezione subacquea della A.s.d. Pro Patria ARC e propone corsi di sub e snorkeling (anche in collaborazione con CSI e Comune di Varese), immersioni guidate nei nostri laghi e al mare, iniziative culturali ed ecologiche (anche con l’Associazione ON di Max Laudadio) mirate ad aumentare la sensibilità rispetto all’importanza e alla fragilità delle acque dolci.

L’anno prossimo GODiving festeggerà il suo primo decennio di attività con un nutrito programma di iniziative sportive ed ecologiche: per informazioni www.godiving.it.

Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page