Il “Presepe Sommerso” di Porto Ceresio - edizione 2025
- Guidalberto Gagliardi
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min

Sabato 13 dicembre alle ore 16 il gruppo subacqueo GODiving poserà il Presepe Sommerso nel Lago di Lugano a Porto Ceresio (VA).
Il Presepe Sommerso, ormai una tradizione, sottolinea la relazione tra uomo e acqua dolce, un tema ricorrente negli eventi sociali e sportivi del gruppo subacqueo GODiving.
La rappresentazione della Natività è parte della “Passeggiata e Mostra dei Presepi" di Porto Ceresio, un’iniziativa che permette di ammirare una cinquantina di rappresentazioni e la speciale illuminazione notturna delle case sulle sponde del lago.
L’installazione è visibile, stando all'asciutto, dal bellissimo lungolago pensile sino all'Epifania, illuminata da potenti fari e circondata da alborelle, gamberi e persici.
GODiving è riconoscente verso i volontari che da vent’anni (fuori e dentro l’acqua) puntualmente rendono possibile l’iniziativa. Il gruppo subacqueo ringrazia anche il Comune di Porto Ceresio e l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, nonché i main sponsor Equity Factory (M&A advisory, www.equityfactory.it) e GTEGH























Commenti