Featured Posts

Presepe Sommerso 2016: visibile anche di notte


Presepe Sommerso 2016: visibile anche di notte - Comunicati stampa e NewsiOS/android/handheld specific [if lt IE 9]> <![endif]start fontsend fontsstart custom CSSend custom CSS This site is optimized with the Yoast SEO plugin v3.2.3 - https://yoast.com/wordpress/plugins/seo/ / Yoast SEO plugin. Theme by MyThemeShop.com[if IE 7]> <link rel="stylesheet" href="http://www.press-release.it/wp-content/plugins/wp-review/assets/css/wp-review-ie7.css"> <![endif]

StartFragment

Domenica 18 dicembre i subacquei di GODiving realizzeranno l’ormai tradizionale posa del Presepe Sommerso di Porto Ceresio.

In questa sesta edizione le statue della natività sono accompagnate da centinaia di stelline e da cartelli che ricordano al pubblico la precarietà dell’ambiente lacustre e la necessità che tutti lo tutelino, ciascuno per la propria parte.

Stelline e cartelli testimoniano il successo della nuova iniziativa Adotta una Stellina. Questa novità del 2016 ha visto il progressivo ed entusiasta coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni ed enti locali della Valceresio e del Canton Ticino. Il progetto ha diversi obiettivi:

  • Sensibilizzare rispetto alla tutela ambientale;

  • Coinvolgere disabili e giovani;

  • Raccogliere fondi destinati alla “Comunità Il Sorriso” di Cuasso al Monte (che assiste disabili) e all’acquisto di materiale didattico nelle scuole della Valceresio.

GODiving ringrazia tutti coloro che hanno investito nell’iniziativa e Max Laudadio che, il 4 novembre scorso, ha presentato il progetto nelle scuole di Cuasso.